Ho acquistato questo "ago magico" che serve per fare un ricamo simile al tessuto di spugna; infatti viene anche chiamato ago spugna. Ho iniziato a fare pratica ed è molto facile ricamare con questo attrezzo; bisogna punzonare il tessuto sul rovescio con l'ago infilato seguendo un disegno. Per vedere come si fa cliccate qui . Rovescio del lavoro Dritto del lavoro
Grazie allo schema free di Maddy , ho realizzato questo sottobicchiere con filato n.12 E' stato di veloce e semplice realizzazione, le spiegazioni che fornisce Maddy sono davvero chiare. Questa è solo una prova, credo che ne farò di colorati per "vestire" la tavola della prossima Pasqua.
Ormai quasi tutti i negozi non utilizzano più i sacchetti di plastica ma quelli di carta; nella maggior parte dei casi li uso per la raccolta differenziata ma quando sono ispirata li utilizzo per altri scopi… Tagliare dal sacchetto due rettangoli o quadrati (a seconda del vostro gusto) di ugual misura. Ripiegare il bordo superiore di ogni pezzo che rimarrà poi all’interno e sarà l’apertura del sacchetto. Per ogni pezzo, praticare due fori sulla parte ripiegata. Utilizzando la macchina da cucire con un punto fantasia o in alternativa a mano, cucire lungo i tre bordi. Inserire un nastrino oppure riciclare i manici colorati da un’altra busta di carta. Si può d’auguri, porta caramelle o dolciumi, come sacchetti per confetti, come profuma biancheria inserendo della lavanda.
Commenti
Posta un commento