Rovistando tra le decine e decine di cose messe da parte, ho ritrovato un vecchio asciugamano che appartenenva a mia nonna. Da lì l'illuminazione di ricavarne due asciugamani ospite applicando una striscia all'uncinetto che tempo fa mi aveva dato mia suocera.
Con poco lavoro, dopo aver "messo in moto" la macchina da cucire il risultato è una coppia di asciugamani, preziosi manufatti, che ricordano la biancheria in dote delle nostre nonne, mamme e zie.
Ho acquistato questo "ago magico" che serve per fare un ricamo simile al tessuto di spugna; infatti viene anche chiamato ago spugna. Ho iniziato a fare pratica ed è molto facile ricamare con questo attrezzo; bisogna punzonare il tessuto sul rovescio con l'ago infilato seguendo un disegno. Per vedere come si fa cliccate qui . Rovescio del lavoro Dritto del lavoro
Ormai sono molte le blogger che parlano e mostrano prodotti autorealizzati; per risparmiare, per senso civico e ambientalista, per passare il tempo...le motivazioni possono essere diverse ma comunque tutte valide. Con questo post mostro la mia ultima auto produzione: un ricambio per la famosa scopa "swiffer" realizzato con un gomitolo di lana acrilica (perfetta per attrarre la polvere sul parquet!). Ho lavorato ad uncinetto il filato un rettangolo a maglia alta e chiuso i lembi su se stessi. Facilissimo! velocissimo!
Grazie allo schema free di Maddy , ho realizzato questo sottobicchiere con filato n.12 E' stato di veloce e semplice realizzazione, le spiegazioni che fornisce Maddy sono davvero chiare. Questa è solo una prova, credo che ne farò di colorati per "vestire" la tavola della prossima Pasqua.
che brava... :-)
RispondiEliminaGrazie!!!!
RispondiEliminaCosì hai unito due famiglie! Bella idea.
RispondiEliminaciao
Cristina
In effetti una semplice coppia di asciugamani racconta di mani instancabili e lavoratrici, di donne, mamme, mogli, di vita vissuta....
Elimina