Nella scuola dell'infanzia frequentata da mio figlio, le insegnanti richiedono ad ogni alunno di dotarsi di un astuccio con i colori. Mi sono fatta un giro i questi giorni ed ho constatato che per un astuccio completo occorrono in media 15- 17 euro. Devo dire che non me la sono proprio sentita di spendere tale cifra...tra l'altro i colori contenuti in questi astucci non sono quasi mai di altissima qualità. Allora ci ho pensato io! Ho fatto una cernita di colori a pastello, matita e gomma già in nostro possesso ed ho acquistato una confezione di pennarelli, ho racimolato qualche ritaglio di stoffa e questo è il risultato: La chicca è il cagnolino applicato sul davanti; faceva parte del cartellino del prezzo di un capo d'abbigliamento di una nota marca per bambini (che ho abilmente conservato "nonsisamaicheungiornodovesseservire")
oh ma certo che ce ne vuole di fantasia qui si ricicla tutto ma come siete brave ragassuole mie!!! oggi ho comperato una parure orecchini /ciondolo fatti con cerniere! senti vuoi cimentarti col fare orecchini dalle capsule del caffè? li ho visti in un tutorial e ne ho parecchi....io nn ho la pazienza di farli ma se vuoi potremmo 'barattare'!!! :-))
RispondiEliminasempre piu' brava!
RispondiEliminaHo visto anche io la puntata e sto addocchiando i miei floppy ormai inutilizzabili.....a buon uso futuro!!!
RispondiElimina