In tema d'asilo:l'astuccio per i colori

Nella scuola dell'infanzia frequentata da mio figlio, le insegnanti richiedono ad ogni alunno di dotarsi di un astuccio con i colori.
Mi sono fatta un giro i questi giorni ed ho constatato che per un astuccio completo occorrono in media 15- 17 euro. Devo dire che non me la sono proprio sentita di spendere tale cifra...tra l'altro i colori contenuti in questi astucci non sono quasi mai di altissima qualità.
Allora ci ho pensato io! Ho fatto una cernita di colori a pastello, matita e gomma già in nostro possesso ed ho acquistato una confezione di pennarelli, ho racimolato qualche ritaglio di stoffa e questo è il risultato:




La chicca è il cagnolino applicato sul davanti; faceva parte del cartellino del prezzo di un capo d'abbigliamento di una nota marca per bambini (che ho abilmente conservato "nonsisamaicheungiornodovesseservire")



Commenti

  1. Ciao Sabrina, contraccambio la tua visita con molto piacere, ringraziandoti del bellissimo commento che mi hai lasciato. Da oggi ti seguirò molto volentieri..
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia questo astuccio!!
    Ciao Sabri, grazie mille per essere passata da me, e grazie per la tua partecipazione!
    Io in realtà sono alle primissime armi, come hai letto, e sto appena studiando le basi, quindi la tua esperienza ci sarà a dir poco preziosissima!!!
    Un grande abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  3. Hai ragione sul fatto che i colori sono spesso di scarsa qualità, infatti io ne ho avuto solo uno di questi astucci per questo motivo.
    Quello che hai creato è bellissimo! E il cagnolino ci sta perfettamente :)

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Bellissimo questo tuo astuccio! Originale, unico e ...risparmioso!
    Io non sono capace di cucire e trovo che questo oggetto sia davvero bello! il cagnolino poi dona un tocco personale in più!
    Bravissima|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca,
      potresti provare a cucire....magari iniziando a mano...

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RICAMO CON L'AGO MAGICO

Riciclare una busta di carta con creatività

Centrino sottobicchiere