mercoledì 29 luglio 2015

Torta Charlotte

Oggi vi mostro la torta Charlotte che ho preparato per festeggiare i 40 anni di mio marito.
Non ho le foto dei vari step perchè semplicemente non le ho fatte....


E' di facile assemblaggio, per realizzarla come ho fatto io vi occorrono:
- Pan di spagna
- Biscotti savoiardi
- Crema pasticcera
- Bagna per torte
- Frutti di Bosco
- Uno stampo a cerniera
- Nastro colorato
Farcite il pan di spagna con la crema pasticcera (la mia crema è al limone) come una comune torta adagiandola direttamente sul piatto da portata.
Appoggiare sul bordo della torta i biscotti savoiardi e stringere la torta con lo stampo a cerniera. Naturalmente il diametro della torta + savoiardi deve essere contenuto all'interno dello stampo.
Preparare la decorazione s della superficie. Io ho fatto ridurre  a fuoco dolce i frutti di bosco surgelati con dello zucchero ed una volta raffreddato l'ho versato sulla torta.
Riporre in frigorifere affichè si rapprenda il tutto e prima di servire asportare la cerniera e decorare con del nastro.

Il mio piccolo suggerimento è quello di aggiungere qualche foglio di colla di pesce sia alla crema, sia ai frutti di bosco per evitare che tagliando la torta "scivolino" via.



1 commento:

  1. Gnam gnam...sembra buonissima! Complimenti anche per l'allestimento, e auguri in ritardo a tuo marito :)
    Un bacione!

    RispondiElimina